Verso la Luce

Sinossi:

Un ragazzo orfano vive una vita miserabile in una stazione piccola e poco importante nella metropolitana di San Pietroburgo.Con i suoi genitori morti da tempo non c’è nessuno a prendersi cura di lui o a proteggerlo dal male, fino al momento in cui un vecchio stalker veterano logorato da mille battaglie, che studiava le radiazioni non lo adotta come apprendista.Lo stalker parte per un pericoloso viaggio verso un vecchio faro fuori dalla città, spento e morto da decenni, che ora splende di nuovo, alcuni dicono che è il segno di una spedizione di soccorso da terre lontane, altri credono che sia una trappola…

Note su Metro 2033 Universe:

La saga di Metro nasce con il romanzo russo Metro 2033, sviluppatosi poi con Metro 2034, scritti entrambi dall’autore Dmitry Glukhovsky. Entrambi i romanzi sono editi in Italia da Multiplayer.it Edizioni. Dalla saga iniziata dall’autore russo è nato il concetto di Metro Universe, ovvero una narrazione internazionale delle vicende post-apocalittiche immaginate da Glukhovsky. Cosa succede nel mondo mentre la cittadinanza moscovita si rifugia nei tunnel della metropolitana?

Ad oggi la saga ha raggiunto ben 20 romanzi pubblicati dalla casa editrice dello stesso Glukhovsky. Per l’Italia, Tullio Avoledo ha scritto Le Radici del Cielo, Multiplayer.it Edizioni.