Metro 2034 online in lettura gratuita!

Metro online

I fan della saga aspettavano da tempo l’inaugurazione di questo sito, e finalmente è tutto pronto. Multiplayer.it Edizioni per l’occasione ha pubblicato nella sezione “Leggi Online” la versione digitale anche del secondo romanzo di Dmitry Glukhovsky, Metro 2034.

Due parole sull’Universo di Metro 2033, per saperne di più…

In Metro 2033, dopo una catastrofe nucleare, i sopravvissuti si trovano a vivere nelle gallerie della metropolitana di Mosca. Ogni stazione diventa uno stato, lo sfondo perfetto per storie e viaggi avvincenti.
Nata come un’esperienza interattiva sul web nel 2002, dopo essere stato d’ispirazione ad un videogioco (THQ 2010), e dopo aver raggiunto le 500 mila copie vendute solo in Europa, tradotto in 35 lingue, ora le ambientazioni post‐apocalittiche dei romanzi di fantascienza di Glukhovsky diventano un modello da esportare.

Cosa accade nel mondo mentre i sopravvissuti moscoviti costituiscono una nuova società civile nei cunicoli della Metropolitana più ampia e bella del mondo?
Il modello narrativo di Glukhovsky sta’ facendo il giro del mondo.
Finora hanno aderito al progetto, contribuendo al Metro 2033 Universe autori di Regno Unito, Germania, Spagna, Cuba, probabilmente USA e Tullio Avoledo per l’Italia, mentre gli spin off made in Russia sono arrivati a 18.

Le pubblicazioni italiane proseguiranno nei prossimi mesi con i primi due romanzi russi, “Verso La Luce” e “Piter”.

Buona lettura!