Metro 2033 diventerà film!

Dmitry Glukhovsky

La notizia sta facendo il giro del mondo ed i fan (numerosi in diversi paesi) si stanno mobilitando.

Pare sia confermato il rumor che la major MGM ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo di Dmitry Glukhovsky Metro 2033. Tutto è iniziato da una dichiarazione di “The Hollywood Reporter” della scorsa settimana in cui si indicava come produttore Mark Johnson, noto per aver lavorato ai film sulle Cronache di Narnia, attraverso la sua Gran Via Productions e F. Scott Frazier che si occuperà della stesura della sceneggiatura.

Un iter quasi scontato per il romanzo nato sul web nel lontano 2002 e che ha scalato le vette delle classifiche di fantascienza in diversi paesi. Bestseller in Russia, con 1 milione di copie vendute, Metro 2033 ha spopolato letteralmente in Europa, in particolare Polonia, Germania e Repubbliche Baltiche ed anche in estremo oriente (Giappone e Corea).

Insomma un fenomeno cross mediale paragonabile a brand molto importanti, come Resident Evil oppure Il Signore degli Anelli, per spaziare, ma dietro cui c’è solo la capacità di un ragazzo che ha iniziato tutto grazie alla sua fervida immaginazione e inarrestabile tenacia.

Ecco alcuni siti italiani che hanno ripreso la notizia:
- Movieplayer.it
- Badtaste.it
- Screenweek.it

Chi saranno i protagonisti?