Andrey Djakov

cover russa Andrey Gennadevich Djakov è nato nel 1978 a San Pietroburgo, dove vive tuttora.

Economista di formazione, nel 2000 si è laureato con lode all’Istituto di Meccanica di Precisione e Ottica di San Pietroburgo. Lavora come auditor per la certificazione dei sistemi di controllo della qualità. È sposato e ha un figlio.

È appassionato del genere fantasy in tutte le sue espressioni fin dall’infanzia. E’ entrato in contatto con la saga “Metro 2033 Universe” fin dalla prima versione di “Metro 2033″ di Dmitry Glukhovsky  online e ha seguito con interesse la creazione della seconda stesura del sensazionale romanzo nato in Rete.

Il motivo principale che ha spinto Andrey a prendere parte al progetto «Metro 2033 Universe» è stata la possibilità di maturare una nuova esperienza come scrittore e di apportare alla serie la propria visione del mondo.

«Verso la luce» è la prima esperienza “seria” di scrittura per Andrey. Ha completato il libro in tempi da record: meno di due mesi.

Dopo essere entrato nella top list dei migliori lavori del portale metro2033.ru, è stato inserito nella serie ufficiale e pubblicato in Russia nel maggio del 2010.

Nel giugno del 2011 è uscito il sequel di “Verso la luce»: Nell’oscurità”. Il soggetto del libro ha richiesto sei mesi di lavoro, seguiti da altri sei mesi per la stesura del romanzo vero e proprio.

A giudizio dell’autore, il sequel è risultato più tenebroso, convincente e adulto rispetto al primo libro. In questo momento Andrey sta lavorando alla parte conclusiva della trilogia su Gleb e Taran, intitolata “Oltre l’orizzonte”.

WP Like Button Plugin by Free WordPress Templates